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Termini e condizioni

Ultimo aggiornamento: 05/08/2020

 

Il presente documento contiene le condizioni che regolano l’uso di questo sito web (www.unkover.it) e l’acquisto degli articoli in esso contenuti (di seguito le “Condizioni”).

La invitiamo a consultare attentamente le presenti Condizioni, unitamente alla Privacy Policy e alla Cookie Policy, prima di utilizzare questo sito web. L’accettazione di tali documenti è requisito essenziale per poter utilizzare il nostro sito web e/o l’acquisto e la trasmissione di un ordine attraverso lo stesso.

In assenza di accettazione, non potrete utilizzare il nostro sito, né i servizi da esso forniti.

 

SEZ. 1 – IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE

La vendita dei prodotti attraverso il presente sito è gestita da Velvet Touch Srl, di seguito indicata come “Venditore”, con sede legale in Via delle Querce 7– 31033 Castelfranco Veneto (TV) – Italia, Partita Iva 04916860267, email: info@unkover.it.

 

SEZ. 2 – UTILIZZO DEI DATI DI ACCESSO AL SITO

Le informazioni o i dati personali forniti dall’utente saranno trattati in base a quanto stabilito nella nostra Privacy Policy e Cookie Policy. Utilizzando questo sito, Lei ci autorizza al trattamento di tali informazioni e dei dati personali e dichiara che tutte le informazioni e/o i dati personali a noi forniti sono accurati e veritieri.

 

SEZ. 3 – USO DEL NOSTRO SITO

Utilizzando il presente sito web e/o effettuando ordini tramite lo stesso, Lei accetta di:

  1. fare uso del sito soltanto per effettuare consultazioni o ordini legalmente validi;
  2. non effettuare ordini falsi o fraudolenti. Se avremo motivazioni plausibili per ritenere che sia stato effettuato un ordine di questa natura, saremo autorizzati ad annullarlo e ad informare le autorità competenti;
  3. fornirci il suo indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale e/o altri dati di contatto in modo veritiero e corretto. Allo stesso modo, Lei acconsente all’uso, da parte nostra, di queste informazioni per metterci in contatto con Lei (vedi Privacy Policy del sito).

Qualora non ci fornisse tutte le informazioni di cui avremo bisogno, non saremo in grado di dare seguito alle sue richieste.

Ai fini dell’utilizzo dei servizi da noi forniti attraverso il sito, garantisce di essere maggiore d’età (ossia di aver già compiuto 18 anni) e di possedere la facoltà legale di stipulare contratti vincolanti.

 

SEZ. 4 – DISPONIBILITÀ DEL SERVIZIO

Gli articoli proposti attraverso questo sito sono disponibili esclusivamente per la consegna sul territorio italiano.

 

SEZ. 5 – PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO E MODALITA’ DI ACQUISTO

L’accordo tra noi e Lei si perfezionerà esclusivamente nel momento in cui il Suo ordine sarà da noi esplicitamente accettato. Prima di tale momento, non sussisterà alcun contratto tra Lei e noi in relazione ad eventuali prodotti. Qualora la Sua offerta non venisse accettata e Le fosse già stato fatto un addebito sul conto, l’importo dello stesso Le sarà restituito nella sua totalità.

Per effettuare un ordine, dovrà seguire il procedimento d’acquisto online riportato qui sotto:

  • dovrà fare click sul prodotto prescelto
  • se il prodotto ha varianti colore e taglie, le si aprirà una pagina attraverso la quale scegliere le specifiche del prodotto e dalla quale potrà aggiungere il prodotto selezionato al carrello. Altrimenti sarà subito disponibile l’opzione di aggiunta al carrello.
  • dovrà cliccare sull’icona del carrello per vedere il riepilogo
  • una volta aperta la pagina di riepilogo, dovrà cliccare sul bottone finale di acquisto “Concludi ordine”
  • le si aprirà la pagina di acquisto contenente un form dati con le seguenti opzioni:
    • acquista come ospite o
    • acquista prima registrandoti attraverso la creazione di un account o
    • effettua il login tramite Facebook/Google;
  • sempre nella stessa pagina, potrà scegliere le modalità di pagamento con relativo inserimento dati
  • dovrà quindi fornire autorizzazione di pagamento con previa accettazione dei Termini e Condizioni di contratto.

Riceverà una prima mail contenente il riepilogo dei dati di acquisto.

Ricordiamo che tutti gli ordini saranno soggetti alla nostra approvazione della quale sarà informato con l’invio di una seconda e-mail contenente l’accettazione/conferma dell’ordine ed il riepilogo dei dati di acquisto.

Riceverà successivamente una terza mail contente il numero della spedizione, le istruzioni per monitorarne lo stato di avanzamento. La ricevuta le verrà recapitata al momento della ricezione dell’ordine, la troverà all’interno del pacco.

Se effettua l’ordine come azienda e necessita di fattura elettronica, la può richiedere a customer.care@unkover.it.

Il contratto per l’acquisto di un prodotto tra noi e Lei (il “Contratto”) si intenderà concluso quando Le invieremo la conferma dell’ordine.

Oggetto del Contratto di vendita devono considerarsi unicamente i prodotti indicati nella Conferma dell’ordine. Velvet Touch non avrà l’obbligo di fornire ogni altro prodotto che non è stato ordinato.

Se Lei è un cliente registrato, può accedere al riepilogo dei Suoi ordini anche dal Suo account, nella sezione “Ordini”.

 

SEZ. 6 – DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Tutti gli ordini dei prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi. In tal senso, in caso di problemi di fornitura, o qualora non fossero presenti articoli in stock, ci riserviamo il diritto di inviarle informazioni relative a prodotti sostitutivi di qualità e valore pari o superiore, che potrà decidere di ordinare.

Qualora decidesse di non avvalersi di tale facoltà di sostituzione dei prodotti non disponibili, Le rimborseremo tutti gli importi eventualmente già da Lei corrisposti.

 

SEZ. 7 – RIFIUTO DI ELABORAZIONE DI UN ORDINE

Velvet Touch si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi prodotto da questo sito e/o di eliminare o modificare qualsiasi materiale o contenuto dello stesso, in qualsiasi momento e senza necessità di preavviso.

Ci impegniamo a fare tutto il possibile per dare seguito agli ordini effettuati dai nostri utenti, tuttavia è possibile che si verifichino circostanze eccezionali che ci obblighino a rifiutare l’elaborazione di ordini successivamente alla loro conferma. In tale caso, ci riserviamo il diritto di procedere senza necessità di preavviso alla rimozione e/o modifica dello stesso, in qualsiasi momento.

Decliniamo inoltre ogni responsabilità nei Suoi confronti o nei confronti di terzi per la rimozione di qualsiasi prodotto da questo sito, per l’eliminazione o la modifica di qualsiasi materiale o contenuto del sito, o per la mancata elaborazione dell’ordine dopo l’invio della conferma.

 

SEZ. 8 – CONSEGNA

Ai fini delle presenti Condizioni, la “consegna” si intenderà avvenuta ovvero l’ordine “consegnato” mediante l’acquisizione, da parte Sua o di un terzo da Lei indicato, della disponibilità materiale o comunque del controllo dei prodotti, che sarà provata mediante la sottoscrizione della ricevuta dell’ordine all’indirizzo di spedizione concordato.

Fermo restando quanto previsto alla precedente sezione 6 e salvo laddove si verifichino circostanze straordinarie, ci impegniamo a fare tutto quanto nelle nostre facoltà per inviare l’ordine del/dei prodotto/i da lei acquistati entro il termine indicato nella mail di conferma, ovvero, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna.

In ogni caso, i tempi di spedizione possono variare a seconda dell’indirizzo di consegna, dell’ora dell’acquisto e della disponibilità degli articoli.

La modalità di spedizione è unica e gratuita e, normalmente, impiega da 1 a 2 giorni lavorativi per la consegna, salvo consegna a isole e aree remote per cui le tempistiche possono variare di qualche giorno e salvo cause imputabili direttamente al corriere da noi selezionato.

Una volta effettuato l’ordine, non è più possibile modificare l’indirizzo di spedizione.

Gli ordini vengono elaborati dal lunedì al venerdì e la spedizione viene effettuata il giorno lavorativo successivo alla conferma del pagamento.

Si prega di notare che non vengono effettuate consegne a domicilio nei giorni di sabato e di domenica. Pertanto, tutti gli ordini effettuati il venerdì vengono gestiti a partire dal lunedì mattina seguente.

Quando l’ordine sarà affidato al corriere, Le verrà inviata un’e-mail contenente il numero della spedizione e le istruzioni per monitorarne lo stato di avanzamento (vedi sezione 5).

Se Lei è un cliente registrato, può visualizzare lo stato del suo ordine anche dal Suo account, nella sezione “Ordini”.

Se ha effettuato l’ordine come ospite, può monitorare l’avanzamento della spedizione attraverso le mail che riceverà (vedi sezione 5) ed il link di tracciamento presente in esse.

8.1. Impossibilità di consegna

Nell’ipotesi in cui Lei sia assente al momento della consegna, il corriere seguirà la seguente procedura:

  • depositerà il Suo ordine presso un centro di raccolta autorizzato: anche in questo caso il corriere lascerà un avviso di passaggio con i riferimenti della spedizione; una volta ricevuto l’avviso, Lei potrà collegarsi al sito del corriere per verificare l’indirizzo e gli orari di apertura del punto di raccolta dove potrà ritirare il Suo ordine e la data entro cui potrà effettuare il ritiro. Trascorso il periodo previsto, l’ordine ci verrà rispedito e sarà trattato come un reso.

Le consigliamo, pertanto, di monitorare con una certa frequenza lo stato della spedizione: in caso di Sua assenza, potrebbe non notare immediatamente l’avviso di passaggio oppure, per diverse ragioni, il corriere potrebbe non riuscire ad individuare l’indirizzo corretto di riferimento.

8.2. Risoluzione del contratto

Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo 15 giorni dalla data in cui il Suo ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che Lei intenda risolvere il Contratto che si intenderà pertanto risolto. In conseguenza della risoluzione del Contratto, Le restituiremo tutti gli importi da Lei corrisposti, decurtati dal costo del reso del prodotto da Lei non ritirato.

 

SEZ. 9 – PASSAGGIO DEL RISCHIO E DELLA PROPRIETÀ DEI PRODOTTI

I rischi relativi ai prodotti passeranno a Suo carico a partire dal momento della loro consegna.

Lei acquisterà la proprietà dei prodotti non appena avremo ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

 

SEZ. 10 – PREZZO E PAGAMENTO

10.1. Prezzo

Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul nostro sito web.

Non avremo l’obbligo di fornirLe il/i prodotto/i al prezzo inferiore erroneamente qualora l’errore nel prezzo fosse ovvio e inequivocabile e pertanto qualora fosse stato per Lei possibile individuarlo ragionevolmente come errato.

In tal caso, ci riserviamo di procedere secondo una delle seguenti opzioni, in base alle sue preferenze:

  • le restituiamo quanto già pagato; oppure
  • le sostituiamo il prodotto con altro di pari importo.

Se preferisce comunque trattenere il prodotto, dovrà pagarlo per l’importo corretto da noi indicato e non per quello erroneo presente nel sito.

In conformità con la normativa in vigore, ogni acquisto effettuato attraverso il sito web sarà soggetto all’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA).

I prezzi sono soggetti alle normali fluttuazioni del mercato, tuttavia (salvo laddove stabilito precedentemente) i possibili cambiamenti non riguarderanno gli ordini per i quali abbiamo già inviato una Conferma dell’ordine.

Una volta selezionati gli articoli che intende acquistare, tali articoli saranno aggiunti al Suo carrello ed il passo successivo comporterà il completamento dell’ordine e il pagamento. A tal fine, dovrà seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo di acquisto, richiedendo l’emissione della fattura, se desiderata. Inoltre, potrà modificare i dettagli del Suo ordine in ogni momento del processo di acquisto prima del pagamento. Inoltre, se Lei è un utente registrato, una lista di tutti i Suoi ordini sarà disponibile nella pagina dedicata al Suo account.

10.2. Pagamento

Potrà effettuare il pagamento con carte di credito e/o prepagate Visa, Mastercard, American Express, PostePay, tramite PayPal e tramite Bonifico Bancario.

Per ridurre i rischi di accesso non autorizzato, i dati della carta saranno criptati. Una volta ricevuto il Suo ordine, effettueremo una pre-autorizzazione sulla Sua carta di credito per assicurarci che disponga dei fondi sufficienti per completare la transazione. L’addebito sulla Sua carta sarà effettuato nel momento in cui il Suo ordine lascerà i nostri magazzini.

Se il metodo di pagamento prescelto è PayPal, l’addebito avverrà in fase di conferma dell’ordine.

La informiamo che i pagamenti effettuati attraverso le presente piattaforma on line, così come, se del caso, i rimborsi in Suo favore, verranno gestiti, per nostro conto, da PayPal e Stripe, le società che svolgono per noi le attività di pagamento elettronico a distanza. PayPal e Stripe memorizzeranno e tratteranno i suddetti dati in modo autonomo, secondo i più elevanti standard di sicurezza ed unicamente per dare esecuzione ai Suoi acquisti sul nostro sito.

Autorizzando il pagamento, confermerà che la carta di credito è di Sua proprietà.

Le carte di credito saranno soggette a verifica ed autorizzazione da parte dell’emittente delle stesse, ma qualora tale ente non autorizzasse il pagamento, non saremo responsabili di alcun ritardo o mancata consegna e non potremo perfezionare alcun Contratto con Lei.

 

SEZ. 11 – ACQUISTO COME OSPITE

Su questo sito è altresì disponibile la funzione di acquisto dei prodotti come ospite. Con questa modalità di acquisto, Le saranno richiesti solo quei dati che sono essenziali a processare il Suo ordine. Al completamento del processo di acquisto, le verrà offerta la possibilità di registrarsi come utente o di continuare come utente non registrato.

 

SEZ. 12 – POLITICA DEI RESI/CAMBI

12.1. Diritto di recesso per legge

Se Lei sta contrattando in qualità di consumatore, avrà diritto di recedere dal Contratto entro un termine di 14 giorni senza dover fornire alcuna motivazione.

Il periodo di recesso di cui al precedente paragrafo termina dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui Lei, o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni o, in caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine, termina dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, è tenuto ad informarci, scrivendo a Velvet Touch Srl, di seguito indicata come “Venditore”, con sede legale in Via delle Querce 7– 31033 Castelfranco Veneto (TV) – Italia, inviando un’e-mail a customer.care@unkover.it, della Sua decisione di recedere dal Contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il nostro modulo tipo di recesso, ma non è obbligatorio.

Qui trova il modulo di recesso tipo da scaricare: clicchi qui per scaricarlo.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Se Lei recede dal Contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore.

Le spese di spedizione relative alla restituzione dei prodotti saranno a carico del Venditore: lei dovrà contattarci all’indirizzo mail customer.care@unkover.it, comunicandoci che ha necessità di recedere e quindi di restituire i prodotti, e noi Le forniremo tutte le indicazioni necessarie.

Questa procedura permetterà alla società Venditrice di sostenere direttamente le spese di restituzione presso il corriere e di verificare in qualunque momento la posizione del pacco. In caso Lei decida invece di utilizzare un corriere diverso per la restituzione dei prodotti, le spese di spedizione saranno a Suo carico, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale. In ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Fermo restando quanto precede, il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte Sua di aver rispedito i beni, se precedente.

È pregato di rispedire i beni il prima possibile o, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il Suo recesso dal Contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nella presente sezione e, in caso di esito negativo degli accertamenti, si riserva di corrispondere un importo inferiore a quello di acquisto, tenendo conto dell’entità della manipolazione del prodotto.

12.3. Disposizioni finali

Non potrà avvalersi del diritto di recesso dal Contratto che abbia come oggetto la fornitura di uno o più dei seguenti prodotti:

  1. Articoli personalizzati.
  2. Beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici e sono stati aperti dopo la consegna.

Il Suo diritto di recesso dal Contratto sarà applicato esclusivamente a quei prodotti resi nelle stesse condizioni in cui Lei li ha ricevuti. Le ricordiamo che in caso di reso, Lei è responsabile del contenuto del pacco oggetto di restituzione. Non si procederà ad alcun rimborso, indipendentemente dalle opzioni di reso da Lei scelte se: i) il pacco ricevuto contenesse un articolo non corretto e/o diverso dal prodotto oggetto dell’ordine o da restituire, ii) il prodotto è stato usato oltre alla semplice apertura e ii) i prodotti non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati o se sono stati danneggiati.

La invitiamo, pertanto, a prestare attenzione nelle operazioni di reso e ad avere cura dei prodotti fintanto che sono nella Sua disponibilità e possesso. Si prega di restituire l’articolo servendosi o includendo nel pacco l’involucro originale, istruzioni e altri documenti, se presenti, che accompagnano i prodotti.

Potrà restituire il prodotto consegnandolo ad uno spedizioniere/corriere che le invieremo a casa, come di seguito meglio specificato. Nell’ipotesi di cui alla precedente lettera i), ovverosia, in caso di errore nel contenuto del pacco da Lei reso, saremo autorizzati ad addebitarle i costi di trasporto nel caso in cui fosse possibile gestire e restituire alla Sua attenzione il pacco ricevuto.

Dovrà contattarci servendosi del modulo di richiesta di reso per consentirci di organizzare il ritiro presso l’indirizzo di residenza. Dovrà restituire il prodotto nell’involucro e pacco in cui l’ha ricevuto, attenendosi alle istruzioni qui presenti e/o fornite in risposta alla vostra mail di supporto inviata a customer.care@unkover.it.

Se per il reso dei prodotti preferisse non usufruire delle opzioni gratuite disponibili, i costi di reso e i rischi connessi al trasporto da Lei scelto saranno a Suo carico senza alcuna responsabilità o obbligo al riguardo da parte di Unkover.

Dopo aver valutato le condizioni dell’articolo, La informeremo se avrà diritto al rimborso dell’importo corrisposto. I costi di spedizione saranno rimborsati qualora il diritto di recesso sia esercitato entro il termine previsto e tutti i prodotti oggetto della stessa consegna siano restituiti. Il rimborso sarà effettuato quanto prima e ad ogni modo entro 14 giorni dalla data in cui ci ha reso nota l’intenzione di recedere dal Contratto. Fermo restando quanto precede, il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte Sua di aver rispedito i beni, se precedente.

Il rimborso sarà effettuato sempre tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto, salvo nel caso in cui sia stato utilizzato lo scontrino regalo da parte del destinatario del prodotto da lei acquistato.

Saranno a Suo carico i costi e i rischi della restituzione dei prodotti, come sopra indicato.

Per qualsiasi dubbio, potrà mettersi in contatto con il nostro Customer Care all’indirizzo customer.care@unkover.it.

 

SEZ. 13 – GARANZIA LEGALE

I prodotti venduti tramite questo sito sono assistiti dalla garanzia legale inderogabile prevista per legge in favore dei consumatori, a copertura di eventuali difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene.

La garanzia legale copre gli eventuali difetti di conformità del bene che dovessero manifestarsi entro il termine di due anni dalla relativa consegna, sempre se denunciati entro due mesi dalla scoperta del difetto di conformità.

Ai sensi della normativa applicabile, sussiste un difetto di conformità se il prodotto da Lei acquistato (i) non è conforme alla descrizione fornita e non possiede le qualità presentate in questo sito web; (ii) non è idoneo per l’uso cui i prodotti sono normalmente destinati; (iii) non presenta le qualità e le caratteristiche di un prodotto dello stesso tipo e che ci si può ragionevolmente attendere, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, della caratteristiche specifiche presentate. Nei limiti previsti dalla legge, escludiamo tutte le garanzie aggiuntive e derogabili, fatte salve quelle che non possano essere legittimamente escluse nei confronti di consumatori e utenti.

In caso di difetto di conformità, Lei ha diritto al ripristino della conformità del bene, senza spese a Suo carico.

Qualora Lei ritenesse che uno o più prodotti acquistati presentino dei difetti di conformità, La invitiamo a contattarci ai riferimenti indicati sul nostro sito web.

 

SEZ. 14 – RESPONSABILITÀ ED ESONERI

14.1. Responsabilità

Salvo ove contrariamente previsto nelle presenti Condizioni, la nostra responsabilità in merito ai prodotti acquistati sul nostro sito web si limiterà esclusivamente al prezzo d’acquisto del prodotto in questione.

Fermo restando quanto sopra, la nostra responsabilità non risulta esclusa né limitata nei seguenti casi: di decesso o danni personali derivanti da una nostra negligenza; di frode o di attività fraudolenta; oppure per qualsiasi circostanza in cui risultasse illegale o illecito da parte nostra escludere, limitare o cercare di limitare o escludere la nostra responsabilità.

14.2. Esoneri di responsabilità

Salvo quanto sopra indicato, non accetteremo l’addebito di alcuna responsabilità per danni indiretti, quali: lucro cessante; perdita di volume d’affari; mancato guadagno o perdita di contratti; perdita di risparmi previsti; perdita di dati; nonché spreco di tempo di amministrazione d’ufficio.

A causa del carattere aperto di questo sito web e della possibilità che si verifichino errori nella conservazione e nella trasmissione di informazioni digitali, non garantiamo la precisione e la sicurezza delle informazioni trasmesse o ottenute attraverso questo sito web, salvo laddove venga espressamente stabilito il contrario.

Inoltre, nei massimi limiti consentiti dalla vigente normativa e nel rispetto dei diritti fondamentali dei consumatori, decliniamo ogni responsabilità in caso di eventuali danni o perdite derivanti da un attacco DoS, virus o altro programma o materiali che possano arrecare danni tecnologici al Suo computer, apparecchiatura informatica, dati o materiali a seguito dell’uso del nostro sito web o del download di contenuti dallo stesso o che reindirizzino l’utente ad esso.

Allo stesso modo, non saremo in alcun modo responsabili per gli inadempimenti o ritardi nell’esecuzione di uno qualsiasi degli obblighi di cui al Contratto causati da eventi che sono al di fuori del nostro ragionevole controllo (“Eventi di Forza Maggiore”).

Per Eventi di Forza Maggiore si intende qualsiasi atto, evento, mancato avvenimento, omissione o incidente al di fuori di ogni ragionevole controllo; tale espressione include a titolo esemplificativo ma non limitativo quanto di seguito specificato:

  1. scioperi, serrate o altre agitazioni sindacali;
  2. sommosse, rivolte, invasione, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerre (dichiarate e non), ovvero minacce di guerra;
  3. incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, frane, epidemie, pandemie o altri disastri naturali;
  4. impossibilità di utilizzare ferrovie, spedizioni marittime, aeree, trasporto a motore o altri mezzi di trasporto pubblico o privato;
  5. impossibilità di utilizzare reti di telecomunicazioni pubbliche o private;
  6. atti, decreti, leggi, regolamenti o restrizioni di un qualsiasi governo;
  7. qualsiasi sciopero, disastro o incidente marittimo, postale o di altro mezzo di trasporto rilevante.

Resta inteso che l’esecuzione delle obbligazioni di cui al Contratto resterà sospesa per tutta la durata degli Eventi di Forza Maggiore. Ci sarà concessa una proroga per l’esecuzione del Contratto pari alla durata di tale periodo. Pur in pendenza di Eventi di Forza Maggiore, ci adopereremo per trovare una soluzione mediante la quale ottemperare ai nostri obblighi contrattuali.

Le presenti disposizioni non limitano in alcun modo i diritti riconosciuti ai consumatori dalla normativa vigente.

 

SEZ. 15 – PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Lei riconosce e accetta che tutti i diritti di autore, marchi registrati e qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale sui materiali o i contenuti presentati come parte integrante del sito web sono di nostra proprietà e di coloro che ci hanno concesso licenza per il loro uso. Lei potrà utilizzare tale materiale solo nelle modalità per le quali riceverà espressa autorizzazione da noi o da coloro che ci hanno concesso licenza per il loro uso. Ciò non Le impedirà di utilizzare questo sito web nella misura necessaria a copiare le informazioni sul Suo ordine o sui dati di Contatto.

 

SEZ. 16 – LINK DAL NOSTRO SITO WEB

Qualora il nostro sito contenga link ad altre pagine o materiali di terzi, tali link saranno forniti esclusivamente a titolo informativo, senza controllo da parte nostra sui contenuti o materiali contenuti in tali pagine o siti. Pertanto, decliniamo ogni responsabilità nel caso di eventuali danni o perdite derivanti dal loro uso.

 

SEZ. 17 – COMUNICAZIONI SCRITTE

Nell’utilizzare questo sito web, Lei accetta che la maggior parte delle comunicazioni scambiate con noi siano in formato elettronico. Vi contatteremo via e-mail, ovvero fornendovi informazioni predisponendo appositi avvisi su questo sito web. Ai fini contrattuali, voi acconsentite a questo mezzo di comunicazione elettronico dando atto che tutti i contratti, gli avvisi, le informazioni e le altre comunicazioni che vi forniremo elettronicamente saranno conformi al requisito legale che prevede, per tali comunicazioni, la forma scritta. La presente disposizione non limita in alcun modo i diritti riconosciuti dalla normativa vigente.

 

SEZ. 18 – CESSIONE DEL CONTRATTO

Le è fatto espresso divieto di trasferire o cedere in qualsiasi modo il Contratto, ovvero qualsiasi dei diritti o obblighi da esso derivanti, senza il nostro previo consenso scritto.

Noi avremo la facoltà di trasferire, cedere, sub-appaltare o disporre liberamente in qualsiasi modo ed in qualunque momento del Contratto, ovvero di qualsiasi diritto od obbligo da esso derivante. Deve comunque sapere che qualsiasi trasferimento, cessione, sub-appalto o altri atti di disposizione del Contratto non avrà alcun impatto sui diritti che Le spettano in qualità di consumatore o farà venir meno, non ridurrà né limiterà in nessun modo alcuna delle garanzie o delle responsabilità da noi offerte, esplicitamente o implicitamente.

 

SEZ. 19 – RINUNCIA

Qualora omettessimo, durante l’esecuzione del Contratto, di pretendere l’esatto adempimento di uno qualsiasi dei Suoi obblighi, ovvero di uno qualsiasi degli obblighi previsti dalle presenti Condizioni Generali, o ancora, omettessimo di esercitare uno qualsiasi dei diritti o azioni cui abbiamo diritto ai sensi del Contratto o delle presenti Condizioni Generali, ciò non costituirà rinuncia a tali diritti o azioni e non La solleverà dall’adempimento dei relativi obblighi.

Una nostra eventuale tolleranza di fronte ad un Suo inadempimento non costituirà alcuna rinuncia a reagire di fronte ad un successivo inadempimento.

Nessuna rinuncia da parte Sua rispetto ad uno qualsiasi dei Suoi obblighi di cui al Contratto o alle presenti Condizioni Generali sarà valida se non comunicata per iscritto, in conformità con quanto stabilito nella precedente sezione 17.

 

SEZ. 20 – NULLITÀ PARZIALE

Qualora un qualsiasi articolo delle Condizioni Generali, o parte di esso, ovvero una qualsiasi delle disposizioni del Contratto, dovesse essere giudicata invalida, illecita o inapplicabile dall´autorità competente, tale articolo, clausola o disposizione si considererà come non apposta mentre gli altri articoli, clausole e disposizioni resteranno valide nella misura massima ammessa dalla legge.

 

SEZ. 21 – INTEGRITÀ DEL CONTRATTO

Le presenti Condizioni Generali, nonché qualsiasi documento a cui si fa espressamente riferimento in esse, rappresentano l’intero accordo tra Lei e noi in merito all´oggetto del Contratto e sostituiscono qualsiasi precedente accordo, intesa o patto tra di noi, sia esso orale o scritto.

 

SEZ. 22 – DIRITTO DI MODIFICA DELLE PRESENTI CONDIZIONI

Ci riserviamo il diritto di rivedere e modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento.

Lei sarà soggetto alle Condizioni Generali in vigore al momento dell´ordine, a meno che una modifica delle Condizioni Generali o dei documenti in materia di Privacy non debba essere apportato ai sensi di legge o su richiesta di un´autorità governativa (nel quale caso varrà anche per gli ordini già trasmessici).

 

SEZ. 23 – LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

L’uso del nostro sito web e i contratti di acquisto dei prodotti tramite tale sito sono regolati dal diritto italiano. L’acquisto dei prodotti è soggetto, inoltre, alle disposizioni del Codice del Consumo, Parte III, Titolo III, Capo I, sui contratti a distanza.

Per qualsiasi controversia derivante o relativa all’uso del sito web o a tali contratti, in caso di azione giudiziale, sarà competente il Giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore.

Nel caso fosse un consumatore europeo, ha diritto di sapere che la Commissione Europea ha messo a disposizione di tutti i residenti in Europa uno strumento dedicato alla risoluzione alternativa delle controversie derivanti da contratti di beni e servizi conclusi on line tra consumatori e professionisti. Per accedere alla piattaforma basta cliccare al seguente link:

https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT

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