Spedizioni
Ultimo aggiornamento: 19/03/2021
CONSEGNA
I tempi di spedizione possono variare a seconda dell’indirizzo di consegna, dell’ora dell’acquisto e della disponibilità degli articoli.
La modalità di spedizione è unica e gratuita e, normalmente, impiega da 1 a 2 giorni lavorativi per la consegna, salvo consegna a isole e aree remote per cui le tempistiche possono variare di qualche giorno e salvo cause imputabili direttamente al corriere da noi selezionato.
Una volta effettuato l’ordine, non è più possibile modificare l’indirizzo di spedizione.
Gli ordini vengono elaborati dal lunedì al venerdì e la spedizione viene effettuata il giorno lavorativo successivo alla conferma del pagamento.
Si prega di notare che non vengono effettuate consegne a domicilio nei giorni di sabato e di domenica. Pertanto, tutti gli ordini effettuati il venerdì vengono gestiti a partire dal lunedì mattina seguente.
Quando l’ordine sarà affidato al corriere, Le verrà inviata un’e-mail contenente il numero della spedizione e le istruzioni per monitorarne lo stato di avanzamento (vedi sezione 5).
Se Lei è un cliente registrato, può visualizzare lo stato del suo ordine anche dal Suo account, nella sezione “Ordini”.
Se ha effettuato l’ordine come ospite, può monitorare l’avanzamento della spedizione attraverso le mail che riceverà (vedi sezione 5) ed il link di tracciamento presente in esse.
Impossibilità di consegna
Nell’ipotesi in cui il pacco non Le possa essere recapitato per Sua assenza o per altre ragioni a Lei legate, dovrà seguire le istruzioni riportate nel sito del corriere di riferimento.
Le consigliamo, pertanto, di monitorare con una certa frequenza lo stato della spedizione: in caso di Sua assenza, potrebbe non notare immediatamente l’avviso di passaggio oppure, per diverse ragioni, il corriere potrebbe non riuscire ad individuare l’indirizzo corretto di riferimento.
Risoluzione del contratto
Qualora non provveda al ritiro della merce entro 15 giorni dalla data in cui il Suo ordine è disponibile per la consegna, il Contratto sarà da ritenersi risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c. per Suo inadempimento. In conseguenza della risoluzione del Contratto, Le restituiremo tutti gli importi da Lei corrisposti, decurtati dal costo dell’invio e del reso del prodotto da Lei non ritirato.