NKVR

Resi

Ultimo aggiornamento: 05/08/2020

 

POLITICA DEI RESI/CAMBI

 

Diritto di recesso per legge

 

TEMPISTICHE

Se acquisti come consumatore, ti viene riconosciuto per legge un diritto di recesso dal Contratto da esercitare entro un termine di 14 giorni senza dover fornire alcuna motivazione.

Il periodo di recesso termina dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui tu, o un terzo diverso dal vettore, acquisite il possesso fisico dei beni o, in caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine, dal giorno in cui tu o un terzo diverso dal vettore, acquisite il possesso fisico dell’ultimo bene.

 

MODALITÀ DI ESERCIZIO DEL DIRITTO

Per esercitare il diritto di recesso, devi informarci, scrivendo a Velvet Touch Srl, di seguito indicata come “Venditore”, con sede legale in Via delle Querce 7– 31033 Castelfranco Veneto (TV) – Italia, inviando un’e-mail a customer.care@unkover.it, della tua decisione di recedere dal Contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica).

Puoi anche utilizzare il nostro modulo tipo di recesso.

Qui trovi il modulo di recesso tipo da scaricare: clicca qui per scaricarlo.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che ci invii la comunicazione di recesso prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Se recedi dal Contratto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore.

 

PROCEDIMENTO PER I RESI

Le spese di spedizione relative alla restituzione dei prodotti sono a carico del Venditore.

Tu dovrà contattarci all’indirizzo mail customer.care@unkover.it, comunicandoci vuoi recedere e quindi che hai bisogno di restituire i prodotti, e noi ti forniremo tutte le indicazioni necessarie.

Questa procedura ci permetterà di sostenere direttamente le spese di restituzione presso il corriere e di verificare in qualunque momento la posizione del pacco.

In caso tu decida invece di utilizzare un corriere diverso, le spese di spedizione saranno a tuo carico, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.

 

MODALITÀ DI RIMBORSO DEL PAGAMENTO

I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale. In ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Fermo restando quanto precede, il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione, da parte tua, di aver rispedito i beni, se precedente.

Dovresti rispedire i beni il prima possibile o, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato il recesso dal Contratto. Il termine è rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Dopo la restituzione dei prodotti, provvederemo ai necessari sulla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nella presente sezione e, in caso di esito negativo, ci riserviamo di corrispondere un importo inferiore a quello di acquisto, tenendo conto dell’entità della manipolazione del prodotto.

 

ESCLUSIONI

Non potrai esercitare il diritto di recesso dal Contratto, nel caso in cui questo abbia come oggetto la fornitura di uno o più dei seguenti prodotti:

  1. Articoli personalizzati.
  2. CD/DVD musicali, privi dell’involucro originale.
  3. Beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici e sono stati aperti dopo la consegna.

 

ALTRE DISPOSIZIONI

Il diritto di recesso dal Contratto sarà applicato esclusivamente a quei prodotti resi nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti.

In caso di reso, sei responsabile del contenuto del pacco oggetto di restituzione. Non si procederà ad alcun rimborso, indipendentemente dalle opzioni di reso da te scelte se:

  1. il pacco ricevuto contenesse un articolo non corretto e/o diverso dal prodotto oggetto dell’ordine o da restituire,
  2. il prodotto è stato usato oltre alla semplice apertura e
  3. i prodotti non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati o se sono stati danneggiati.

Ti invitiamo, quindi, a prestare la dovuta attenzione nelle operazioni di reso e ad avere cura dei prodotti fintanto che sono nella tua disponibilità e possesso.

Ti preghiamo di restituire l’articolo servendoti o includendo nel pacco l’involucro originale, istruzioni e altri documenti, se presenti, che accompagnano i prodotti.

Potrai restituire il prodotto consegnandolo ad uno spedizioniere/corriere che ti invieremo a casa, come di seguito meglio specificato. Nell’ipotesi di cui alla precedente lettera i), ovverosia, in caso di errore nel contenuto del pacco da te reso, saremo autorizzati ad addebitarti i costi di trasporto nel caso in cui fosse possibile gestire e restituirti il pacco ricevuto.

Dovrai contattarci servendoti del modulo di richiesta di reso per consentirci di organizzare il ritiro presso l’indirizzo di residenza.

Dovrai restituire il prodotto nell’involucro e pacco in cui l’hai ricevuto, attenendoti alle istruzioni qui presenti e/o fornite in risposta alla nostra mail di supporto inviata a customer.care@unkover.it.

Se per il reso dei prodotti preferisci non usufruire delle opzioni gratuite disponibili, i costi di reso e i rischi connessi al trasporto che sceglierai saranno a tuo carico senza alcuna responsabilità o obbligo al riguardo da parte di Unkover.

Dopo aver valutato le condizioni dell’articolo, ti informeremo se avrai diritto al rimborso dell’importo corrisposto.

I costi di spedizione saranno rimborsati qualora il diritto di recesso sia esercitato entro il termine previsto e tutti i prodotti oggetto della stessa consegna siano restituiti. Il rimborso sarà effettuato quanto prima e ad ogni modo entro 14 giorni dalla data in cui ci hai reso nota l’intenzione di recedere dal Contratto.

Fermo restando quanto precede, il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte tua di aver rispedito i beni, se precedente.

Il rimborso sarà effettuato sempre tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto, salvo nel caso in cui sia stato utilizzato lo scontrino regalo da parte del destinatario del prodotto acquistato.

Rimangono a tuo carico i costi e i rischi della restituzione dei prodotti, come sopra indicato.

Per qualsiasi dubbio, potrai metterti in contatto con il nostro Customer Care all’indirizzo customer.care@unkover.it.

Si prega comunque di prendere visione dei Termini e Condizioni Generali.

a
Shop with style! Find your favorite item at the best price and discover great offers every single day. Meet Byanca.
Contact Us
You don't have permission to register