SPEDIZIONI GRATUITE PER OGNI ORDINE Acquista subito

Type at least 1 character to search
Back to top
Image Alt

Resi

Resi

Ultimo aggiornamento: 19/03/2021

 

POLITICA DEI RESI/CAMBI 

Diritto di recesso per legge

Se Lei sta contrattando in qualità di consumatore, avrà diritto di recedere dal Contratto entro un termine di 14 giorni senza dover fornire alcuna motivazione.

Il periodo di recesso di cui al precedente paragrafo termina dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui Lei, o un terzo diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni o, in caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine, termina dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, è tenuto ad informarci, scrivendo a Velvet Touch Srl, di seguito indicata come “Venditore”, con sede legale in Via delle Querce, 7– 31033 Castelfranco Veneto (TV) – Italia, inviando un’e-mail a customer.care@unkover.it, della Sua decisione di recedere dal Contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il nostro modulo tipo di recesso, ma non è obbligatorio.

Qui trova il modulo di recesso tipo da scaricare: clicchi qui per scaricarlo.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Se Lei recede dal Contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore. 

Le spese di spedizione relative alla restituzione dei prodotti saranno invece a Suo carico.

I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale. In ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Fermo restando quanto precede, il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni.

È pregato di rispedire i beni il prima possibile o, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il Suo recesso dal Contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nella presente sezione e, in caso di esito negativo degli accertamenti, si riserva di corrispondere un importo inferiore a quello di acquisto, tenendo conto dell’entità della manipolazione del prodotto.

Esclusioni dal recesso

Non potrà avvalersi del diritto di recesso dal Contratto che abbia come oggetto la fornitura di uno o più dei seguenti prodotti:

  1. Articoli personalizzati.
  2. CD/DVD musicali, privi dell’involucro originale.
  3. Beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici e sono stati aperti dopo la consegna.

Procedura

Il Suo diritto di recesso dal Contratto sarà applicato esclusivamente a quei prodotti resi nelle stesse condizioni in cui Lei li ha ricevuti. Le ricordiamo che in caso di reso, Lei è responsabile del contenuto del pacco oggetto di restituzione. Non si procederà ad alcun rimborso, indipendentemente dalle opzioni di reso da Lei scelte se: i) il pacco ricevuto contenesse un articolo non corretto e/o diverso dal prodotto oggetto dell’ordine o da restituire, ii) il prodotto è stato usato oltre alla semplice apertura e ii) i prodotti non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati o sono stati danneggiati.

La invitiamo, pertanto, a prestare attenzione nelle operazioni di reso e ad avere cura dei prodotti fintanto che sono nella Sua disponibilità e possesso. Si prega di restituire l’articolo servendosi o includendo nel pacco l’involucro originale, istruzioni e altri documenti, se presenti, che accompagnano i prodotti.

Nel caso di restituzione dei prodotti mediante i nostri vettori, dovrà contattarci servendosi del modulo di richiesta di reso per consentirci di organizzare il ritiro presso l’indirizzo di residenza. Dovrà restituire il prodotto nell’involucro e pacco in cui l’ha ricevuto, attenendosi alle istruzioni qui presenti e/o fornite in risposta alla Sua mail di supporto inviata a customer.care@unkover.it. 

Dopo aver valutato le condizioni dell’articolo, La informeremo se avrà diritto al rimborso dell’importo corrisposto. I costi di spedizione della merce, ma non anche quelli di restituzione, non le saranno addebitati. Il rimborso, qualora il diritto di recesso sia esercitato entro il termine previsto e tutti i prodotti oggetto della richiesta siano restituiti, sarà effettuato quanto prima e ad ogni modo entro 14 giorni dalla data in cui ci ha reso nota l’intenzione di recedere dal Contratto. Fermo restando quanto precede, il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni.

Il rimborso sarà effettuato sempre tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto.

Per qualsiasi dubbio, potrà mettersi in contatto con il nostro Customer Care all’indirizzo customer.care@unkover.it. 

Create a cutting-edge online store in no time. It’s incredibly easy with Elson.

X